Una Battle Royale gratuita per dispositivi mobili che non dimenticherai
Call of Duty: Warzone offre un'adrenalinica Battle Royale free-to-play per dispositivi mobili, portando con sé le dinamiche di combattimento di Call of Duty: Modern Warfare 2. E non è tutto qui: utilizza anche gli stessi veicoli, mappe e armi, presentando inoltre il gameplay unico dei giochi appartenenti alla serie COD.
Call of Duty: Warzone è accessibile a un massimo di 120 giocatori. Basato sull'innovativa tecnologia Call of Duty 2.0, consente agli utenti di condividere funzionalità social, equipaggiamenti e tanto altro ancora, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Il titolo ricorda molto Fortnite e Apex Legends.
Call of Duty: Warzone offre lo stesso gameplay di Modern Warfare, importando sui dispositivi mobili anche la sua stessa grafica. I controlli appaiono intuitivi, dai movimenti alla mira, passando per la gestione delle armi. Meritano un plauso anche la fisica, le animazioni e il comparto sonoro, ottimizzato per smartphone e tablet.
L'obiettivo principale di questa versione mobile di Warzone era offrire ai fan della serie un'alternativa alle console e al PC, da usare in mobilità, sui dispositivi più diversi. Il risultato è un gioco in grado di garantire la massima precisione ma, soprattutto, le stesse prestazioni del titolo per PC.
Inoltre, Warzone ha il merito di estendere l'universo di Modern Warfare grazie alla nuova mappa Al Mazrah. Anche l'AI ha subito importanti miglioramenti, essendo ora in grado di gestire il posizionamento dei compagni di squadra ma, soprattutto, i movimenti dei civili, i quali reagiscono in maniera dinamica e consapevole alle tue azioni.
Call of Duty: Warzone è il nuovo Battle Royale free-to-play di Activision. Si tratta, quindi, di un titolo completamente gratuito, che offre la possibilità di sbloccare contenuti extra a pagamento. Moltissimi di questi contenuti sono riutilizzabili anche nel multiplayer di Modern Warfare.
Tra i Battle Royale che hanno fatto la storia del genere, figurano senza dubbio Fortnite e Apex Legends. Il primo non ha bisogno di presentazioni: l'impianto di gioco spettacolare e i numerosi crossover ne hanno fatto un titolo di grande successo. Apex Legends, invece, è considerato il vero innovatore del genere, in virtù dei tanti personaggi dotati di poteri speciali.
Grazie alla presenza di innumerevoli possibilità di interazione, scelte in grado di dar vita a nuovi eventi a catena e strategie in costante evoluzione, è possibile giocare Call of Duty: Warzone all'infinito. Inoltre, la maggior parte degli accessori può essere utilizzata anche in Modern Warfare 2, per un'esperienza di gioco a 360 gradi.
Opinioni utenti su Call of Duty: Warzone
Hai provato Call of Duty: Warzone? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!